Torta di mele morbida al microonde
La torta di mele al microonde è una preparazione semplice da fare, le mele danno croccantezza alla preparazione che rimane molto morbida.
La torta di mele al microonde è un dolce semplice da fare in casa, sempre apprezzato. Questo tipo di cottura associa alla semplicità la rapidità. L’impasto si avvicina a quello classico della torta di mele soffice, con le uova montate a lungo con lo zucchero e l’aggiunta di burro fuso. Per questa torta di mele utilizzate mele Golden Delicious, croccanti e succose, che ben si sposano con il sapore del limone e della vaniglia, per dare ancora più dolcezza alla torta. La farina è stata setacciata con il lievito per microonde un prodotto facilmente reperibile in ogni supermercato. Per avere una cottura perfetta della torta con questo metodo di cottura potete utilizzare la funzione crisp con la relativa taglia, del vostro forno oppure usare la funziona combinata di microonde e grill fin dall’inizio della cottura del dolce, usando una classica teglia in pirex, ceramica. Aggiungendo un cucchiaio di zucchero e qualche fiocchetto di burro sulle mele avrete una superficie croccante e caramellata. La torta di mele al microonde è perfetta gustata con una sfera di gelato al cioccolato o alla vaniglia. Questa ricetta è perfetta per quando si fa voglia di un dolce veloce ma delizioso e non hai voglia di accendere il forno. La torta al microonde è facile da preparare e richiede pochi ingredienti comuni che probabilmente avete già in dispensa.
Consigli
Potete utilizzare tutte le tipologie di mele che preferite. Noi abbiamo utilizzato quelle gialle ma voi potete utilizzare quelle che avete in casa.
Conservazione
Tenete la torta di mele all’interno di una campana per torte fino a un massimo di una settimana.
Variante Torta di mele al microonde
Potete aggiungere all’impasto gocce di cioccolato.
Servite subito.