Torta di mele facile
Preparare una torta di mele è sempre un piacere. Se poi è anche facile come questa, allora diventa una gran bella soddisfazione.
La ricetta della torta di mele facile ci permette di sfornare il dolce classico della cucina della nonna in poche e semplici mosse. Aroma avvolgente e consistenza soffice, la torta di mele non richiede un’occasione specifica per essere preparata: va bene in qualunque momento ne abbiate voglia. Trattandosi di una ricetta base, nulla vi vieta di arricchirla o personalizzarla: potete aggiungere delle spezie all’impasto come la cannella, la noce moscata o lo zenzero in polvere. Oppure unire uvetta, noci, mandorle o nocciole tritate. Potete aggiungere all’impasto anche del succo di agrumi o, per renderla irresistibile, del caramello sopra le mele prima di infornarla.
Preparare una torta di mele facile come questa è una grande soddisfazione: non bisogna montare gli albumi a neve né mettere in atto alcun altro accorgimento. Basta mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola, quelli liquidi in un’altra, riunirli nella stessa ed infine aggiungere parte delle mele. Le altre andranno posizionate sulla superficie, in maniera ordinata. Tutto qui. Potete scegliere uno stampo tondo o, come in questo caso, uno rettangolare o quadrato. Una volta sfornata la torta, spolveratela con abbondante zucchero a velo (misto a cannella se vi piace) con un colino a maglie fitte, e gustate. Nulla di più semplice.
Consigli
Tirate fuori la torta dal forno, fatela raffreddare ed estraetela dalla tortiera. Spolveratela con zucchero a velo e gustatela.
Conservazione
La torta di mele si conserva in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 2-3 giorni. Se si desidera prolungarne la conservazione, può essere trasferita in frigo fino a una settimana. Per periodi più lunghi, è possibile congelarla avvolta nella pellicola trasparente e posta dentro un sacchetto per freezer.