Torta di mele in padella
La torta di mele in padella è la ricetta perfetta per l’estate: si realizza facilmente senza accendere il forno ed il risultato sarà altrettanto gustoso.
La torta di mele in padella è la ricetta alternativa – e in alcuni casi più veloce – della classica torta di mele, dolce che tutti amiamo. Must della colazione e della merenda, la particolarità di questa variante sta nell’essere cotta in una comune padella al posto della teglia in forno. Ciò ne rende la consistenza particolare, ed il gusto altrettanto piacevole al palato. Se vi piace sperimentare in cucina, datele una possibilità, ne rimarrete soddisfatti: provare per credere.
Variante Torta di mele in padella
La torta di mele in padella con yogurt rappresenta una versione più leggera: sostituitelo al burro unendo un solo cucchiaio di olio. Se amate le pere, sappiate che potete sostituirle alle mele e realizzare una variante di questa torta in padella altrettanto buona e soffice.
Come fare una torta di mele in padella light?
Per rendere light la vostra torta di mele in padella, sostituite lo zucchero con un dolcificante a vostra scelta, come ad esempio l’eritritolo o la stevia. Potete anche sostituire la farina con quella di avena e le uova con lo yogurt greco.
Come fare una torta di mele in padella vegana?
Per renderla vegana, sostituite l’uovo con un formaggio fresco vegetale o lo yogurt di soia. Utilizzate la farina di avena e il bicarbonato al posto del lievito.
Torta di mele in padella con carta da forno: si o no?
La carta da forno può essere utilizzata, ma è fondamentale mantenere la fiamma molto bassa.
Come conservarla?
Questa torta può essere conservata per 5/6 giorni, chiusa in un contenitore, in una dispensa lontata dal caldo e dalla luce.