Torta di rose al cioccolato, dolce goloso per la festa della Mamma
La torta di rose al cioccolato è un dolce lievitato soffice e goloso preparato con rose di pasta brioche farcite con confettura di ciliegie.
La torta di rose al cioccolato è un dolce lievitato soffice e goloso preparato con rose di pasta brioche farcite con confettura di ciliegie. Deliziosa variante della tradizionale torta di rose, questa torta al cioccolato ha un sapore non troppo zuccherino ed è profumata e umida all’interno. L’impasto è arricchito sia dal cacao che dal cioccolato tritato finemente, reso soffice e delicato dal burro. La torta di rose al cioccolato può essere un regalo perfetto e alternativo per festeggiare la Festa della mamma, ed è ideale per essere gustata in occasione di ricorrenze speciali. Spolverizzatela con zucchero a velo una volta fredda. Scegliete la confettura che preferite per il ripieno, tenendo presente che quelle ai frutti rossi o frutti di bosco sono perfette in abbinamento al cioccolato. Provate anche le nostre ricette torta caprese e torta di rose salata vegana.
Variante Torta di rose al cioccolato
Potete sostituire il burro con l’olio e una parte della farina può essere eliminata a favore di quella integrale o di mandorle.
Sfornatela e quando è fredda spolverizzatela con poco zucchero a velo.