Torta di spinaci e mandorle: soffice e gustosa
La torta di spinaci e mandorle è un dolce soffice preparato con un impasto a base di spinaci freschi, mandorle e latte senza burro.
La torta di spinaci e mandorle è un dolce soffice preparato con un impasto a base di spinaci freschi, mandorle e latte senza burro. Un dolce profumato e insolito, perfetto in ogni momento della giornata, da preparare in versione torta o anche in golose tortine monoporzione e adatto anche a commensali vegetariani. Gli spinacini teneri e di un verde brillante vengono aggiunti crudi all’impasto. Quest’ultimo è integrale, senza burro e presenta un’aggiunta di scorza di limone grattugiata. La torta di spinaci e mandorle resta soffice per diversi giorni. Potete gustare la torta semplice, solo con aggiunta di zucchero e mandorle in superficie o scegliere di accompagnarla ad una delicata crema al mascarpone. La torta di spinaci e mandorle è perfetta sia da servire a fine pasto che a merenda, magari insieme ad una tazza di tè.
Variante Torta di spinaci e mandorle
Potete aromatizzare la torta con la scorza d’arancia ma anche con vaniglia, anice o cannella. Potete inoltre utilizzare le noci o le nocciole al posto delle mandorle.