Home Ricette Dolci Torte Torta Kinder fetta al latte fatta in casa

Torta Kinder fetta al latte fatta in casa

Un Kinder Fetta al Latte gigante, ecco la ricetta originale per realizzare il sogno di ogni bambino grazie a cioccolato, pan di Spagna e crema di latte.

di Ileana Pavone • Pubblicato 26 Ottobre 2015 Aggiornato 16 Febbraio 2022

La torta kinder fetta al latte è un dolce da forno a base di pan di Spagna al cacao e crema al latte. Ricorda nel gusto e nella realizzazione le più comuni merendine. Ideale da servire per colazione o una merenda ricca e golosa, la torta kinder fetta al latte è facile da preparare ed è molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti. Servite la torta kinder fetta al latte tagliata in tranci.

Come si preparano le kinder fetta a latte in casa?

Per ottenere un’ottima torta kinder fetta al latte gigante prestate molta attenzione alla preparazione del pan di Spagna: le uova devono essere a temperatura ambiente. Montatele bene aggiungendo lo zucchero, il composto deve diventare chiaro e spumoso, gli ingredienti secchi devono essere setacciati ed aggiunti poco alla volta, con movimenti dal basso verso l’alto. Potete preparare il pan di Spagna anche con un giorno di anticipo e conservarlo in un luogo asciutto. Per la crema al latte montate la panna fresca, ben fredda e, una volta montata, mescolatela con il latte condensato, la vaniglia e il miele.

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 260 min
  • Calorie 275 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Torta Kinder fetta al latte

  1. Montate le uova (a temperatura ambiente) e lo zucchero con le fruste elettriche per circa 20 minuti, o finché il composto è ben montato, chiaro e spumoso. Se utilizzate una planetaria vi occorrerà un tempo inferiore.

  2. Step 1 torta kinder fetta al latte

  3. Aggiungete la farina e il cacao setacciati, poco alla volta, amalgamando il composto con movimenti dal basso verso l’alto aiutandovi con una spatola. Prestate attenzione a non smontare le uova.

  4. Step 2 torta kinder fetta al latte

  5. Bagnate e strizzate un foglio di carta forno e rivestite una teglia quadrata, distribuite il composto in modo omogeneo aiutandovi con una spatola. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, o finché il pan di Spagna è ben cotto e asciutto. Testatene la cottura utilizzando uno stuzzicadenti, infilatelo all’interno del dolce, se ne viene fuori asciutto il pan di Spagna è pronto. Altrimenti proseguite la cottura per qualche minuto, se necessario.Sfornate il pan di Spagna e lasciatelo raffreddare completamente su una griglia.

  6. Step 3 torta kinder fetta al latte

  7. Preparate la crema al latte: montate la panna con le fruste elettriche, aggiungete il latte condensato, la vaniglia e il miele con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, affinché la panna non si smonti.

  8. Step 4 torta kinder fetta al latte

  9. Tagliate a metà il pan di Spagna e farcitelo con la crema. Fate riposare il dolce nel freezer per circa 90 minuti così sarà più facile tagliarlo in tranci.

  10. Step 5 torta kinder fetta al latte

Variante Torta Kinder fetta al latte

Potete sostituire l’estratto di vaniglia con i semi di ½ bacca di vaniglia.

Come si conserva la torta kinder?

Potete conservare la torta in frigo per un massimo di 4 giorni, assicuratevi che sia ben coperta in un contenitore con chiusura ermetica. Servitela appena tirata fuori dal frigo.