Torta Kinder fetta al latte fatta in casa
Un Kinder Fetta al Latte gigante, ecco la ricetta originale per realizzare il sogno di ogni bambino grazie a cioccolato, pan di Spagna e crema di latte.
La torta kinder fetta al latte è un dolce da forno a base di pan di Spagna al cacao e crema al latte. Ricorda nel gusto e nella realizzazione le più comuni merendine. Ideale da servire per colazione o una merenda ricca e golosa, la torta kinder fetta al latte è facile da preparare ed è molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti. Servite la torta kinder fetta al latte tagliata in tranci.
Come si preparano le kinder fetta a latte in casa?
Per ottenere un’ottima torta kinder fetta al latte gigante prestate molta attenzione alla preparazione del pan di Spagna: le uova devono essere a temperatura ambiente. Montatele bene aggiungendo lo zucchero, il composto deve diventare chiaro e spumoso, gli ingredienti secchi devono essere setacciati ed aggiunti poco alla volta, con movimenti dal basso verso l’alto. Potete preparare il pan di Spagna anche con un giorno di anticipo e conservarlo in un luogo asciutto. Per la crema al latte montate la panna fresca, ben fredda e, una volta montata, mescolatela con il latte condensato, la vaniglia e il miele.
Variante Torta Kinder fetta al latte
Potete sostituire l’estratto di vaniglia con i semi di ½ bacca di vaniglia.
Come si conserva la torta kinder?
Potete conservare la torta in frigo per un massimo di 4 giorni, assicuratevi che sia ben coperta in un contenitore con chiusura ermetica. Servitela appena tirata fuori dal frigo.