Torta Kinder Paradiso fatta in casa
La torta Kinder paradiso è un dolce soffice farcito con una crema al latte, ideale per la colazione o la merenda, che potete preparare in casa.
La torta Kinder paradiso è un dolce da forno soffice e delicato farcito con una crema al latte densa ma setosa. Ideale da servire per una merenda o per la colazione, la torta Kinder paradiso si realizza in modo facile e può essere considerata anche una possibile idea di torta da compleanno, sia per i bambini che per gli adulti: è un dolce non elaborato ma goloso, dal gusto semplice ma molto apprezzato. Per ottenere un ottimo dolce gli ingredienti da utilizzare devono essere di prima qualità: bisogna porre particolare attenzione alla scelta delle uova che devono essere fresche affinché raddoppino di volume e diventino chiare e spumose; inoltre è consigliabile utilizzarle a temperatura ambiente e non fredde di frigorifero. Una volta farcita, la torta deve essere riposta in congelatore per un’ora prima di essere tagliata a tranci di uguali dimensioni, l’ideale quindi è cucinare la base in uno stampo rettangolare o quadrato.
Consigli
Questo dolce può essere preparato con largo anticipo e surgelato: basterà farlo scongelare in frigo prima di procedere al taglio.
Servite la torta Kinder paradiso fredda e cosparsa di zucchero a velo.