Torta Kinder Pinguì fatta in casa
La Torta Pinguì è un dolce al cioccolato in cui si alternano strati di pan di spagna, crema di nocciole e panna montata: seguite la ricetta per realizzarla in casa.
La Torta Kinder Pinguì è un dolce al cioccolato, panna e crema di nocciole ispirato alla una famosa merendina. Perfetta da offrire ai vostri ospiti come merenda o dessert, al taglio mostra tutta la sua golosità: si alternano sottili strati di pan di spagna al cioccolato e una ricca farcia realizzata con panna montata e crema alle nocciole.
Dopo aver realizzato la base dovrete ottenere uno strato piuttosto spesso di farcitura; per rendere l’operazione più semplice potete aiutarvi inserendo la torta nuovamente nella tortiera. La glassatura finale al cioccolato, riposando diventerà diventa lucida e croccante se conservata in frigorifero, in questo modo la torta potrà compattarsi e il risultato essere perfetto.
Con le dosi della nostra ricetta si ottiene una torta da 26 cm di diametro, in alternativa potete utilizzare una teglia rettangolare da 20 cm x 40 cm. Scegliete di ricavare piccoli rettangoli: darete così al vostro dolce un aspetto finale ancora più simile a quello della merendina. Se siete particolarmente golosi potete aggiungere alla farcitura una dose di marmellata di lamponi, per una nota acidula che completerà il profilo gustativo del dolce.