Torta noci e nocciole
A tratti croccante, a tratti tempestata di golose gocce di cioccolato: è la torta noci e nocciole, ricca, invitante ed incredibilmente soffice.
Cosa c’è di più adatto alla colazione autunnale di una torta noci e nocciole morbida come questa? La frutta secca fa tanto autunno, ed in questo caso la troviamo protagonista di un plumcake morbido e nutriente ideale per iniziare le mattine di settembre, quelle che segnano il rientro a lavoro ed a scuola. Pronta in poche mosse, vi consigliamo di provarla almeno una volta, siamo sicuri che non la abbandonerete più.
Variante Torta noci e nocciole
La torta noci e nocciole al caffè è una coccola per il palato: basta aggiungere un paio di cucchiaini del tipo liofilizzato.
Le varianti della torta noci e nocciole
Si tratta di un dolce estremamente goloso, nonostante la sua semplicità. Ed altrettanto semplicemente si può arricchire. Ad esempio puntando sulla torta di noci nocciole e uvetta, che sentire sotto i denti sarà un piacere ad ogni morso. La torta morbida con noci e mandorle è una variante sul tema piuttosto comune, ma altrettanto soddisfacente. Se volete esagerare, aggiungete un mix di frutta secca mista che comprenda anche le noci macadamia e le arachidi.
Come conservare la torta noci e nocciole
Potete conservare la torta in un contenitore ermetico in frigorifero, all’interno del quale rimarrà morbida e umida per 3-5 giorni. Se volete conservarla più a lungo, potete tagliarla a fette e porle in un sacchetto adatto al congelatore, dentro il freezer. Un trucchetto nel caso in cui il dolce sia diventato troppo secco? Mettetelo nel microonde per qualche secondo, tornerà come appena sfornato.