Torta Nua,
La torta Nua è un dolce davvero ricco di gusto, perfetto per una cena formale ma anche per una festa di compleanno dei bambini.
La torta Nua è un dolce soffice e goloso. Si differenzia dalle altre torte per l’utilizzo insolito della crema pasticciera. Una volta preparato l’impasto base della torta, viene disposto nella teglia. Si aggiungono cucchiaiate di crema sulla superficie del dolce. In questo modo il dolce rimane davvero molto soffice e la crema, sprofondando leggermente in cottura, sparirà dalla superficie lasciando una piacevole sorpresa al taglio della torta. La torta Nua è ottima per tutte le occasioni e perfetta anche come torta di compleanno. È possibile realizzarla alternando la crema pasticciera classica con la crema pasticciera al cioccolato in modo che, oltre a variare nel gusto, la torta assuma delle striature che creano un invitante contrasto cromatico. Per chi soffre di intolleranze al latte è possibile sostituire il latte con quello di soia.
Variante Torta Nua
Per una versione leggera potete sostituire la crema pasticciera con cucchiaiate di yogurt, o, per una versione ancora più golosa, potete arricchire la base con due cucchiai di cacao in polvere, da setacciare insieme alla farina.
Spolverizzate con zucchero a velo.