Torta proteica vegana
La torta proteica vegana è un dolce goloso che può essere mangiato sia da chi segue un regime alimentare veg che da chi pratica sport.
La torta proteica vegana è un’idea di colazione o merenda ottima per chi segue un’alimentazione equilibrata ma non ha voglia di rinunciare al dolce. Questo dolce è fatto apposta anche per coloro che per intolleranze, motivi etici o altre motivazioni seguono un’alimentazione vegana.
Tra gli ingredienti, riconosciamo per esempio la presenza della farina di ceci, caratterizzata da una quantità maggiore di proteine rispetto alla classica farina di grano tenero. Questa si ottiene dalla macinazione dei ceci precedentemente essiccati, i quali forniscono un’ottima quantità di fibre e sono un’ottima fonte di acido folico, potassio, ferro, magnesio, rame, zinco e fosforo, e di vitamine quali la B6, tiamina e niacina.
Fondamentale anche l’utilizzo di una bevanda vegetale, in questo caso è stato utilizzato quella di avena, da poter sostituire con quella che più preferite.
Variante Torta proteica vegana
Se amate le torte vegane, provatela anche con le nocciole, la versione fresca con l’ananas, oppure quella al limone.
Come conservarla?
Questa torta proteica vegana va conservata in un luogo fresco e asciutto, all’interno di una campana per dolci oppure un contenitore ermeticamente chiuso.