Torta rovesciata alle banane, dal sapore inconfondibile
La ricetta della torta di banane rovesciata: un delizioso mix tra frutta, caramello e noci pecan da leccarsi i baffi.
La torta rovesciata alle banane è una chicca deliziosa pronta a rendere la colazione decisamente più attesa. Le torte rovesciate sono un classico, ma questa ha una marcia in più, quella che viene dalla combinazione tra banane e caramello. Oltre a rappresentare un ottimo escamotage per utilizzare tali frutti quando sono troppo maturi in modo da evitare che vadano a male. La torta rovesciata alle banane ha una consistenza appagante come poche: soffice e umida dentro, appena croccante in superficie, viene arricchita da un delizioso caramello a base di zucchero moscovado e sciroppo d’acero. Senza dimenticare il tocco inconfondibile delle noci pecan. È ottima a colazione ma anche a merenda. I bambini generalmente la adorano, ma agli adulti potete anche servirla come dessert di fine pasto insieme a una pallina di gelato alla vaniglia. Ecco ingredienti e procedimento per sfornare una impeccabile torta rovesciata alle banane e noci pecan.
Variante Torta rovesciata alle banane
La torta rovesciata alle banane e cioccolato è una valida alternativa: aggiungete delle scaglie di cioccolato all’impasto e procedete come sopra.
Lasciate raffreddare il dolce all’interno della tortiera per un quarto d’ora, quindi capovolgetelo su un piatto e gustate.