Home Ricette Dolci Dolci al forno Torta rovesciata alle pesche al bimby

Torta rovesciata alle pesche al bimby

La Torta rovesciata alle pesche al bimby è un dolce perfetto per la primavera: ecco come si prepara.

di Agrodolce 9 Giugno 2020

Ingredienti per persone

  • Preparazione 45 min
  • Calorie 380 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Torta rovesciata alle pesche al bimby

  1. Preparate una pasta brisée: mettete nel boccale 200 g di farina, 100 g di burro freddo a tocchetti e mischiate velocemente 15 Sec Vel 5. Dovete ottenere un composto sabbioso.

  2. Mettete in un bicchiere 20 g di acqua, una presa di sale, 10 g di zucchero a velo e sciogliete. Versate nel boccale insieme a un uovo e impastate 8 Sec Vel 4. Raccogliete e mettete in frigo.

  3. Nella teglia che useremo per cuocere la torta, versate 100 g di burro e 150 g di zucchero. Mettetela sul fuoco, fate sciogliere e caramellare leggermente.

  4. Lavate 800 g di pesche, togliete il nocciolo, tagleate a spicchi non troppo sottili e aggiungete al caramello coprendo bene tutto il fondo. Fate cuocere qualche minuto. Togliete dal fuoco.

  5. Riprendete la brisée e stendetela. Formate un cerchio un po’ più grande della teglia e spesso 4 mm, coprite le pesche e rimboccate la pasta verso il basso, a chiudere il tutto.

  6. Cuocete in forno già caldo a 180°C per 30 Minuti Sfornate e lasciate freddare 15 minuti, togliete dalla teglia capovolgendo la torta su un piatto da portata. Servite fredda o tiepida.