Torta salata con vasetti, soffice e ricca
La torta salata con vasetti è un secondo piatto che potete realizzare senza pesare gli ingredienti: scoprite la ricetta con verdure spadellate e prosciutto.
La torta salata con i vasetti è una secondo piatto di verdure che potete realizzare con poche e semplici mosse. Si tratta di una torta salata arricchita da zucchine e carote tagliate a cubetti e saltate in padella con lo scalogno, emmental e prosciutto cotto (per una versione vegetariana omettete il prosciutto). Come quasi tutte le torte salate, questa torta è perfetta come ricetta di riciclo, quando in frigo languono salumi o formaggi e non si sa come adoperarli. La ricetta della torta salata con vasetti è facile e veloce e non richiede altro sforzo se non di amalgamare tra loro gli ingredienti. Iniziate con lo sbattere le uova con lo sbattitore elettrico e poi unite gli altri ingredienti utilizzando come unità di misura un bicchiere. Ne deve risultare un impasto omogeneo ed elastico, nel quale amalgamerete le verdure, il formaggio e il prosciutto.Grazie alla sua sua semplice trasportabilità, si può affettare e portare in ufficio per la pausa pranzo oppure si può mangiare, in piccole quantità, come snack sostanzioso tra un pasto e l’altro. L’uso dello yogurt nella ricetta serve a rendere la preparazione leggera soffice.
Variante Torta salata con vasetti
Potete sostituire il prosciutto cotto con pancetta croccante o utilizzare le verdure che più preferite come carciofi e piselli.
Servite la torta salata calda o a temperatura ambiente.