Torta salata formaggio e cipolle, secondo ricco e saporito
La torta salata con formaggio e cipolle è un secondo piatto vegetariano ricco e gustoso ideale per un pranzo a buffet o una gita all’aperto.
La torta salata con formaggio e cipolle è un secondo piatto ricco e saporito, ideale da consumare se avete come ospiti commensali vegetariani e perfetto per un pranzo a buffet o una gita all’aperto. Il sostanzioso ripieno di formaggio a base di ricotta, parmigiano e feta, contribuirà ad attenuare l’aroma persistente delle cipolle creando un connubio eccezionale. La ricetta è semplice e non richiedere particolari abilità: per rendere la cipolla più digeribile, fatela appassire in un goccio di acqua e vino bianco prima di farla soffriggere nell’olio. Potete prepararla in anticipo, conservarla in frigorifero e tirarla fuori poco prima di servirla: anche fredda sarà buonissima. Per rendere la torta salata con formaggio e cipolle ancora più ricca e sostanziosa, potete aggiungere all’impasto patate precedentemente sbollentate e tagliate a fettine sottili. Se preferite potete sostituire la cipolla rossa con quella bionda e la ricotta con un altro formaggio a pasta molle come il gorgonzola dolce bianco o il camembert. Se amate questo tipo di secondi piatti vegetariani, provate anche la nostra ricetta torta salata pere e formaggi.
Variante Torta salata con formaggio e cipolle
Per rendere la torta salata formaggio e cipolle ancora più ricca e sostanziosa potete aggiungete all'impasto patate precedentemente sbollentate e tagliate a fettine sottili.
Portate in tavola.