Torta salata patate e salsiccia
La Torta salata patate e salsiccia è un antipasto appetitoso preparato con ingredienti poveri ma sostanziosi: scoprite come prepararlo.
La torta salata patate e salsiccia è un antipasto sostanzioso, preparato con ingredienti poveri e di tradizione, che incontra l’apprezzamento da parte di commensali di tutte le età. Ideale da preparare nel periodo invernale, è un piatto molto amato anche dai bambini. Presentato in monoporzione, il tortino è ideale sia per cene placée sia per quelle in piedi a buffet. La preparazione è molto semplice, può essere fatta in anticipo e addirittura congelata per averla pronta all’uso in cinque minuti. Per cucinarla basta bollire le patate, schiacciarle insieme alla salsiccia e amalgamarla con una generosa presa di formaggio. I più golosi possono mettere all’interno un cubetto di gruyère che fondendosi dona al tortino un cuore filante.
Variante Torta salata patate e salsiccia
Potete utilizzare anche le patate dolci o la pancetta per sostituire la salsiccia.
Come fare la torta salata con salsiccia e patate?
La torta salata di patate e salsiccia si può realizzare in molti modi, noi suggeriamo di crearla a strati e di utilizzare una teglia tonda. Se invece state pensando a un secondo per una cena formale potete realizzarlo in stampini monoporzione.