La torta senza cottura ai wafer conquista tutti
La torta senza cottura con wafer è un dolce perfetto se ci si vuole concedere una pausa dolce, è farcita con crema al cioccolato e crema al latte.
La torta senza cottura ai wafer è un dolce perfetto per le grandi occasioni o per stupire i vostri ospiti. È una torta piuttosto semplice da realizzare e si adatta perfettamente a tutte le stagioni. Si inizia con una base di wafer sbriciolati e ammorbiditi con del burro fuso, si prosegue poi con uno strato di golosa crema al latte, si arricchisce con dei wafer e si conclude con uno strato di crema al cioccolato da decorare poi con wafer, frutta secca, cioccolato fuso o con frutta di stagione. La particolarità di questa torta è che per realizzarla non occorre accendere il forno e l’unica operazione da fare ai fornelli è la preparazione della crema al latte. La torta senza cottura ai wafer si può realizzare con largo anticipo in quanto si conserva nel congelatore fino a poco prima di essere servita. Potete utilizzare una tortiera a cerniera di piccole dimensioni e servire il dolce in piccole porzioni in quanto è piuttosto calorico.
Variante Torta senza cottura ai wafer
Potete decorare la torta con meringhe o frutta secca. Oppure se si tratta di una torta per soli adulti potete realizzarla anche con una crema al caffè.