Torta vegana al cioccolato
La ricetta di una torta vegana al cioccolato semplice ma deliziosa: pronta in poche mosse, servono cacao, mandorle, cocco e vaniglia.
La torta vegana al cioccolato è un dolce delizioso e morbido che si adatta perfettamente a chi vuole evitare l’uso di prodotti di origine animale. Questa torta è realizzata senza uova, latte o burro e utilizza solo ingredienti vegani. Non richiede cottura in forno ed è pronta a prendere per la gola alla sola vista.
Il cioccolato è l’ingrediente principale in questa ricetta e dona alla torta un sapore intenso e goloso, assieme alle mandorle e al cocco. In alternativa alla vaniglia, potete anche optare per l’aroma di mandorla o per il caffè.
Questo dessert si presta alle più disparate occasioni, dalla fine dei pasti al festeggiamento di un compleanno. La preparazione della torta vegana al cioccolato è semplice e richiede pochi passaggi. Ecco gli ingredienti e le istruzioni per preparare questo delizioso dolce vegano.
Variante Torta al cioccolato vegana
In alternativa all’aroma vaniglia, se vi piace, utilizzate un cucchiaino di caffè solubile: il sapore sarà ancora più deciso.
Prova anche questi altri dolci vegani con cioccolato:
- torta al cioccolato senza latte
- torta vegana nocciole e cioccolato
- torta al cioccolato senza glutine e vegana
- baci vegan
- pancake al cioccolato vegani
- torta vegana pere e cioccolato
- gelato vegano al cioccolato fondente
- cioccolatini vegani
Prima di servire la torta vegana al cioccolato, spolverizzate a piacere la superficie con la farina di cocco.
Come è fatto un dolce vegano?
Per essere definito vegano un dolce non deve avere ingredienti di origine animale come latte, burro e uova. Per sostituirli potete utilizzare frutta fresca e secca e i loro derivati come il latte di mandorle o quello di cocco. Solitamente chi segue una dieta vegana preferisce non utilizzare ingredienti raffinati come la farina 00 o lo zucchero semolato.