Torta zucca e amaretti: aggiungi la melagrana
La ricetta della torta di zucca e amaretti con chicchi di melagrana: soffice, profumata e irresistibile, perfetta per accompagnare il tè delle cinque.
Alzi la mano chi riuscirebbe a resistere ad una torta di zucca e amaretti tempestata di chicchi di melagrana come questa. Tutti desideriamo gustare qualcosa di morbido e profumato quando sentiamo il bisogno di coccolarci un po’, e questa dolce pagnotta di zucca speziata alla cannella può fare al caso nostro in autunno, quando l’ortaggio è di stagione e si presta come mai a viziare il nostro palato. La torta di zucca e amaretti risulta deliziosamente umida, morbida ed irresistibile! Non richiede che poca fatica ma è in grado di rimetterci al mondo: pensate di gustarla sul divano, con accanto una tazza di tè fumante davanti alla vostra serie preferita. Vi abbiamo convinto? Ecco cosa serve per sfornarla.
Variante Torta zucca e amaretti
Una variante per i più golosi? La torta zucca e amaretti e cioccolato può fare per voi: sostituite le gocce di cioccolato ai chicchi di melagrana.
Fate riposare nello stampo per 5 minuti, quindi prelevatelo e fatelo raffreddare su una gratella.