Tramezzini vegani in 3 varianti
I tramezzini vegani sono perfetti per un pic nic, o un buffet; preparateli con pane ai cereali, salse e verdure di stagione.
I tramezzini vegani sono degli ottimi finger food, protagonisti di tutti i buffet, possono essere serviti come antipasto ma anche consumati durante una gita fuori porta o per un pranzo al sacco. Per preparare i tramezzini vegani vi occorrerà un buon pane ai 7 cereali vegano e delle verdure fresche di stagione. Se li preparate per una festa potete rifilare i bordi dei tramezzini e utilizzare il pane avanzato per condire zuppe e vellutate, provate a saltarlo in padella con poco olio di oliva. Il procedimento per realizzare questi tramezzini è molto facile, è un piatto adatto anche a chi è alle prime armi in cucina o a chi voglia coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione del pranzo: l’importante è farcire velocemente il pane e una volta tagliato e ricoprirlo con un panno o un foglio di carta da cucina inumidita con acqua. In questo modo il pane non si secca e i tramezzini rimangono morbidi e freschi, durante l’estate conservateli in frigorifero in inverno teneteli in un luogo fresco. Per una versione più leggera potete sostituire la maionese vegana con una salsa allo yogurt fatta in casa.
Variante Tramezzini vegani
Potete utilizzare il classico pane per tramezzini vegani o pane di segale.
Conservate i tramezzini in frigo coperti da un panno o carta da cucina umida. Toglieteli dal frigo 10 minuti prima di consumarli.