
La Pasta al Forno è un primo piatto molto ricco e gustoso tipico di molte zone d’Italia. La sua preparazione classica consiste nel cuocere la pasta in acqua e poi ripassarla in forno con l’aggiunta di mozzarella, besciamella o altri formaggi. La doppia cottura rende la pasta più croccante ed amalgama tutti gli ingredienti che la compongono.
Il segreto per preparare un’ottima pasta al forno è scolare la pasta al dente e bloccare la cottura attraverso un passaggio in acqua fredda. È poi necessario condire la pasta con il sugo scelto, aggiungere besciamella ed un formaggio che preferite, tra mozzarella, scamorza o altro e completare la cottura in forno, fin quando la pasta non sarà croccante ed amalgamata a tutti gli altri ingredienti.
Scopri tutte le varianti della pasta al forno con le ricette di Agrodolce.
Per i giornalisti americani il 2018 è l’anno della lasagna: noi di Agrodolce abbiamo quindi scelto per voi le 10 migliori ricette di lasagne da cucinare.
Il cenone della Vigilia si avvicina. Se non avete ancora deciso che cosa preparare per i vostri ospiti, vi diamo noi qualche consiglio. Ecco 15 ricette a base di pesce, e non, che dovete assolutamente provare.