La cucina svedese ha una marcata prevalenza di pesce nei menù tipici, preparato in ogni modo. Anche la carne, pur se in minor quantità, è presente. Entrambi sono conditi con salse dal gusto ricco, che tendono ad insaporire le pietanze in maniera marcata. Il consumo dei cibi locali, così come la degustazione di un bicchiere di punch, è preferito nei piccoli cafè e bistrot, visto che i ristoranti classici propongono perlopiù cucine di altri paesi.
La Svezia è una terra ricca di dolci da forno burrosi e invitanti, spesso a base di frutti di bosco: ecco 16 dessert svedesi che dovreste provare.
La cucina svedese, complice il tempo freddo dell’autunno e dell’inverno, è ricca di ricette che invogliano a stare in casa: ve le raccontiamo.
Nel Nord della Svezia nel 2007 è stata creata una ricetta unica, una pizza davvero fuori dal comune, il Calskrove, un calzone molto particolare.
Siamo stati da Aifur Krog & Bar a Stoccolma, un ristorante tradizionale svedese: ecco com’è andata tra corni, posate antiche e tagliate di cervo.
Dimenticate i piatti dell’Ikea e scoprite le tradizioni e i prodotti tipici svedesi più amati e tradizionali. Ecco cosa mangiare se andate in Svezia.
I consigli su cosa e come mangiare in Svezia: dalla scelta del ristorante allo street food e dalla consumazione dei crostacei ai superalcolici.
La Bottega Svedese è un angolo del mega-store Ikea dove acquistare cibi tipici svedesi e assaggiare specialità particolari.