Non trovi i minuti sul pacco di pasta? Non sei l’unico, ma c’è chi ha la soluzione
Se non trovate i minuti di cottura sui pacchi di pasta, Hub09 Brand People ha la soluzione per voi: il Movimento Grandi Minuti, da suggerire alle aziende.
Tra le informazioni più difficili da trovare su un pacco di pasta non ci sono né lo stabilimento di produzione, né gli ingredienti, ma i minuti di cottura. Per risolvere questo annoso problema che affetta milioni di persone, l’agenzia Hub09 – Brand People ha lanciato il Movimento grandi minuti ridisegnando completamente, in un nuovo progetto creativo già virale, le singole confezioni. Sulle quali prima di qualsiasi altra cosa campeggia, a caratteri cubitali, la scritta con i tempi di preparazione.
“Curvi la sera sulle cucine semibuie – scrivono sul proprio profilo Facebook a corredo delle immagini – con gli occhiali appannati dal vapore dell’acqua che bolle, alla ricerca disperata dell’indicazione anelata: ‘in quanto tempo cuoce questa pasta?’. E voi, produttori di pasta, lo scrivete sempre più piccolo, sul retro, sul bordo, su uno sfondo fluorescente! Voi volete che gli italiani soffrano! Questa è la verità. Siete piegati al volere dei poteri forti! Allora noi raccogliamo la voce popolare e ve lo urliamo chiaro e forte: scrivete le indicazioni di cottura grandi! Noi abbiamo ascoltato gli italiani, ora tocca a voi! Quale sarà il primo brand a dimostrare questa volontà di ascolto?”
L’idea – ironica, ma non troppo – è che infatti i produttori di pasta accolgano la campagna e facciano proprie le indicazioni dell’agenzia, ormai cassa di risonanza di questo pensiero diffuso: il tempo di cottura sarebbe la prima cosa che si dovrebbe vedere. “Mai più ricerche disperate sull’indicazione dei minuti – concludono infatti – produttori di pasta, è il vostro turno ora, unitevi a noi! Chi di voi sarà il primo ad accogliere la richiesta degli italiani? Fatevi avanti!”