La cucina statunitense è una delle più contaminate ed influenzate del mondo, a causa della storia di una terra venuta a contatto con diverse etnie di colonizzatori. Ogni popolo ha portato qualcosa, fino a comporre un mosaico di cibi e sapori che variano in base agli stati e alle abitudini dei loro abitanti. Più che il cibo, uno dei punti salienti della cucina è uno strumento: il barbecue, utilizzato in ogni occasione possibile e con carni, pesce o verdure. Alla cucina più povera del Sud, basata su ortaggi e cereali, si contrappone quella più ricca di grassi di una buona parte della popolazione: cibi fast food e bevande gassate, oltre a dolci da colazione farciti in maniera abbondante da gustare nei coffee shop. Caratteristici sono i locali che offrono i dinner show, cene con annesso spettacolo di intrattenimento.
Usa: Chicago, New York, San Francisco.
Scegliete di realizzare in casa i dolci di Halloween per i vostri bambini: saranno tanto terrificanti quanto buoni e sani. Ecco 5 ricette facili.
Lo spoonbread, letteralmente pane al cucchiaio, è un piatto tipico del sud degli Stati Uniti, di cui si avevano già notizie nel 1847.
Il barbecue americano è un vero e proprio rito, ma non è tutto uguale: ecco una piccola guida agli stili, dal Texas bbq alle specialità di Chicago.
La pasticceria americana è ricca di dessert golosi e spesso iconici: li abbiamo visti nei film, nelle serie tv e nei programmi di cucina. Ne abbiamo elencati 24 tra cui scegliere se volete mettervi alla prova con questo genere di torte.
Quest’anno si ritorna a viaggiare negli Stati Uniti, una delle mete preferite dagli italiani. Ecco 8 specialità da provare.
Con quasi mille sedi sparse per gli USA, Olive Garden per molti americani è l’epitome della cucina italiana, ma è davvero così? Non siamo d’accordo.
138 Lafayette St, New York, NY 10013, Stati Uniti
454 Van Brunt St, Brooklyn, NY 11231, Stati Uniti
151 E Broadway, New York, NY 10002, Stati Uniti
241 W Broadway, New York, NY 10013, Stati Uniti